TERRE D'OCRA Moscato ''Firriato''

TERRE D'OCRA Moscato ''Firriato''

10,90 €
Quantità
Pagamenti sicuri al 100%
0 recensioni

Il vino dolce L'Ocra di Firriato racchiude la pregiata aromaticità delle uve Zibibbo in un sorso elegante e fresco. Particolarmente gradevole, offre un’esperienza di degustazione ricca di aromi fruttati e floreali, perfetti per chiudere i pasti con dolcezza in compagnia di gustosi dessert.

Nell’affascinante tenuta di Borgo Guarini, Firriato ha creato il Giardino degli appassimenti, dove protagonisti sono le uve essenza dei vini passiti della cantina. La generosità di sentori offerti dal terroir si coniuga con un processo di vinificazione studiato con cura per donare personalità al gusto. La fermentazione in acciaio non prevede passaggi in barrique di legno: una scelta volta a far emergere la pronunciata aromaticità delle uve Zibibbo maturare in un contesto privilegiato. Il vino L’Ocra Firriato completa il suo profilo con un affinamento di tre mesi in bottiglia.

Note di gusto

Il deciso colore giallo oro rivela a prima vista la carica espressivo del vino dolce di Firriato: penetranti profumi di fichi secchi, albicocche e scorze di arancia coinvolgono i sensi in un caleidoscopio di sensazioni piacevoli. Sul palato i sentori fruttati e armonici si confermano con persistenza e notevole morbidezza.

Il vino a tavola

Perfetto per accompagnare i dessert, L’Ocra è indicato anche a tutto pasto: la sua struttura esalta anche gli abbinamenti con formaggi di capra e pesce affumicato.

Curiosità

L’Ocra è una delle ultime creazioni della cantina Firriato, sempre attenta a innovare la sua collezione con prodotti che interpretano con innovazione e originalità il terroir di origine: L’Ocra, infatti, si distingue da altri vini siciliani per la sua dolce acidità ricca di note aromatiche.

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: